Sono diverse le tipologie di tende su cui si può fare affidamento, ma quella delle veneziane è certamente tra le più efficienti.

 

Di cosa si tratta

Le tende veneziane sono un complemento d’arredo versatile e funzionale, che si adatta facilmente a ogni tipo di ambiente e a differenti stili, dal classico al contemporaneo. Le veneziane hanno il potere di trasformare radicalmente l’atmosfera di uno spazio e donano un tocco inconfondibile di stile e personalità. La loro particolarità è quella di unire alle funzioni estetica e decorativa la praticità di alcuni indiscutibili vantaggi. Infatti, rispetto alle classiche tende, le veneziane filtrano i raggi solari in modo efficace e consentono di regolare con estrema precisione l’intensità e la direzione della luce. Oltre a quelle con comando manuale, sono sul mercato anche le veneziane motorizzate, di ultima generazione, che automatizzano la chiusura della tenda e l’inclinazione delle lamelle.

 

Una scelta giusta per l’ufficio

Grazie al design minimal, le veneziane si adattano perfettamente agli ambienti di lavoro. Si tratta di una scelta di arredo misurata, e che può essere utilizzata su finestre o porte finestre che si affacciano all’esterno, garantendo così la giusta privacy e la regolazione della luce degli spazi interni. Utilissima poi, la scelta di installare le veneziane anche sulle ampie vetrate che separano gli ambienti interni, in modo da ottimizzare luminosità degli spazi e riservatezza. Le tende veneziane sono un accessorio essenziale che arreda con stile sia gli ambienti classici che quelli moderni, regalando un’atmosfera intima e accogliente. Rappresentano certamente una soluzione pratica, funzionale (sono resistenti e dal design innovativo), e proteggono gli interni con eleganza, garantendo in ogni occasione e in ogni momento del giorno elevati livelli di comfort.

 

Per maggiori informazioni, contatta GrecoPlast di Greco Oscar, V. G.B. Caputi, 9, 88046 Lamezia Terme (CZ), telefono e fax +390968438147, cellulare +393384522333.

Oppure visita il sito www.grecoplast.net e scrivi a info@grecoplast.it.