Le zanzariere sono un valido alleato per proteggere le nostre case dalle zanzare e da altri fastidiosi insetti. Con le loro reti trattengono anche polvere e pollini, migliorando lo stato di salute delle persone che soffrono di allergie, almeno dentro le mura di casa.

Facili da utilizzare e da installare, le zanzariere moderne sono un vero e proprio complemento d’arredo innovativo, pensato non solo per finestre e portefinestre, ma anche per proteggere verande e terrazze. In commercio sono disponibili diversi modelli. Vediamoli insieme.

 

Zanzariere a rullo

Sono tra le più utilizzate e dispongono di un meccanismo simile a quello delle tapparelle.  Per consentire la corretta apertura e chiusura, ogni zanzariera a rullo è dotata di telaio, guide e un cassonetto all’interno, nel quale si avvolge la zanzariera quando non viene utilizzata.  Con la zanzariera a rullo si può optare per l’apertura orizzontale o verticale.

 

Zanzariere a pannelli

Le zanzariere a pannelli non sono altro che un semplice telaio fisso su cui è montata la rete. Realizzate appunto a pannelli scorrevoli o fissi, a battenti o a pannelli magnetici, possono essere montate alla parete o direttamente sulla finestra. Le zanzariere a pannelli dispongono di profili sottili e leggeri, ma si tratta comunque di una tipologia resistente. La loro pulizia? È sufficiente smontare il pannello. Altro elemento, non di poco conto, è che il telaio può essere scelto in diverse tonalità di colore: in questo modo sarà facile uniformarlo allo stile e ai colori della casa senza rovinare l’estetica della facciata esterna.

 

Zanzariere da incasso

Le zanzariere da incasso rappresentano la soluzione ottimale per chi desidera integrare la zanzariera direttamente nel vano finestra, nascondendo completamente il profilo al suo interno. Molti professionisti, quando progettano i serramenti di una casa nuova o in fase di ristrutturazione, concordano con il cliente di prevedere l’inserimento delle zanzariere da incasso anche se l’acquisto e quindi l’installazione viene fatta in un secondo tempo.

 

Zanzariere motorizzate

Le zanzariere motorizzate sono le più comode ma anche le meno economiche disponibili in commercio. Ideali per chi dispone di una casa all’insegna della domotica o per chi più semplicemente desidera proteggere una grande porta finestra.

 

Le zanzariere Bettio

Si tratta di un marchio leader in fatto di zanzariere di qualità. Le zanzariere Bettio uniscono estetica e tecnologia, e rappresentano una efficacissima barriera contro zanzare e insetti. La garanzia di qualità dura nel tempo: ben 10 anni. Le tipologie? Oscuranti e filtranti, le zanzariere Bettio sono innovative e funzionali, e provengono dall’esperienza di un marchio attivo nel settore da oltre 30 anni.

 

Per maggiori informazioni, contatta GrecoPlast di Greco Oscar, V. G.B. Caputi, 9, 88046 Lamezia Terme (CZ), telefono e fax +390968438147, cellulare +393384522333.

Oppure visita il sito www.grecoplast.net e scrivi a info@grecoplast.it.